Vai a sottomenu e altri contenuti

Assegnazione dei contributi regionali per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati annualità 2021

Data pubblicazione on line: 29/01/2021 Data scadenza: 01/03/2021

Si informano tutti gli interessati che ai sensi della Legge 09/01/1989 nr. 13 e Legge Regionale nr. 32 del 30/08/1991, sono aperti i termini per la presentazione delle richieste per la concessione di contributo per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati.

I privati interessati alla richiesta di contributo dovranno presentare la domanda, comprensiva degli allegati richiesti, al Comune in cui è ubicato l'immobile, entro il 1° MARZO 2020 con le seguenti modalità:

- presentazione a mano all'Ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico;

- via PEC al seguente indirizzo: protocollo.girasole@pec.comunas.it

A seguito della richiesta, saràe effettuato un sopralluogo per verificare la fondatezza della richiesta (esistenza dell'ostacolo alla deambulazione e idoneità dell'intervento proposto al fine di superare l'ostacolo esistente), che le opere non siano già eseguite o iniziate e che la spesa prevista sia congrua. Si informano gli aventi diritto che la concessione dei contributi avverrà solo ed esclusivamente a erogazione delle somme da parte della Regione Autonoma della Sardegna.

REQUISITI PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI PER L'ANNO 2021:

- Essere residenti nel Comune di Girasole;

- Essere domiciliati nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche;

- Avere autorizzazione del proprietario dell'alloggio nel caso in cui il richiedente e il proprietario non siano la stessa persona;

- Essere in condizioni di invalidità totale con difficoltà di deambulazione

Si precisa che non possono essere ammesse le domande che prevedono:

- Interventi in alloggi non esistenti prima dell'entrata in vigore della Legge 13/89;

- La realizzazione di nuovi alloggi;

- Interventi in alloggi di edilizia residenziale pubblica;

- Le opere eseguite prima della presentazione della domanda.

La richiesta dovrà essere redatta sui moduli disponibili presso Il Comune nei giorni e negli orari di apertura per il pubblico, oppure scaricabili sul sito internet del Comune: www.comune.girasole.og.it

SI RICORDA CHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SCADE IMPROROGABILMENTE IL 1 MARZO 2021

Allegati

- Modulo di domanda

- Modulo di autocertificazione

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
autocertificazione Formato rtf 60 kb
avviso Formato docx 67 kb
domanda Formato rtf 297 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tecnica - Vigilanza e Attività Produttive
Referente: Livia Maria Terenzio
Indirizzo: Via Nazionale 21, 08040 Girasole (OG)
Telefono: 0782623143-0782222190-3295396407
Fax: 0782668975-
Email: servizitecnici@comune.girasole.og.it
Email certificata: ufficiotecnico.comunegirasole@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto