Primavera in Ogliastra a Girasole

Data evento: 18/04/2015 Luogo: Girasole Categoria: Manifestazioni culturali
Primavera in Ogliastra a Girasole

Saranno due giorni pieni di eventi quelli che caratterizzeranno Primavera in Ogliastra nel Comune di Girasole. Sabato 18 e domenica 19 aprile, cittadini e turisti avranno l'opportunità di gustare i sapori locali e scoprire l'arte del territorio.

Si inizierà sabato 18 alle ore 10:00 con l'apertura della manifestazione e del percorso enogastronomico nel Centro Storico del paese. Alle 11 presso la Scuola elementare e il Centro Sociale, lo stand di Intercultura e Campagna amica (Coldiretti) accompagneranno la Mostra del Costume e l'esposizione delle opere dell'artista Adriano Balloi.

Alle 11:30 una cerimonia dedicherà il Parco di Piazza Venezia alla Maestra Maddalena Mulas. Si riprende dopo pranzo, alle 15:00, con la presentazione del libro ''Paesaggi di Girasole'' presso la Palestra Comunale. Nella Chiesa Monserrata, alle 17:30, si celebrerà la messa solenne in onore di Sant'Antioco. Dalle 18:30 i Muttettus, i Canti a tenore, un reading poetico, le Launeddas e la Fisarmonica accompagneranno i visitatori lungo le vie del centro storico per il percorso di degustazione.

Si chiude alle 21:30 all'Anfiteatro comunale con uno spettacolo di intrattenimento a cura del Comitato giovani di Sant'Antioco.

Il programma del 19 aprile sarà altrettato ricco. Dalle 8 inizieranno le preparazioni delle composizioni con frutta e ortaggi da parte delle infioratrici di Tortolì e delle infioratrici d'Ogliastra. Gli stand riapriranno alle 9. Alle 10 il mercatino dei bambini sarà protagonista alla scuola elementare, mentre dalle 11 riprenderà il percorso enograstronomico nel centro storico del paese. Chiuderà la mattinata la mostra dal titolo ''In Girasole'' presso la scuola elementare.

Dopo pranzo, dalle 15, tornerà l'intrattenimento che farà da sfondo al percorso enogastronomico nelle vie del centro.

La messa delle 17:30 precederà la processione delle 18. Conclude l'evento uno spettacolo musicale all'Anfiteatro a cura del Comitato giovani di Sant'Antioco.

Il programma completo in allegato. Maggiori informazioni sul sito Cuore della Sardegna.

Link di riferimento

Programma Formato docx 12 kb

Ufficio/Organo: Affari Generali e Segreteria
Referente: Tiziana Mucelli