Terzo Forum dei Consigli dei bambini/e e dei ragazzi/e

Data evento: 16/05/2011 Luogo: Anfiteatro Comunale di Girasole Categoria: Convegni
Terzo Forum dei Consigli dei bambini/e e dei ragazzi/e

Sabato 21 Maggio, presso l'Anfiteatro Comunale di Girasole, a partire dalle ore 10.00, si terrà il Terzo Forum dei Consigli dei bambini/e e dei ragazzi/e dedicato al tema ''La Strada''.

Parteciperanno al Forum i seguenti Cdb e CCR in rappresentanza di tutte le Province della Sardegna: Cdb di Arzana, Bari Sardo, Girasole, Tortolì e CCR di Cagliari, Dualchi, Marrubiu, Osilo, Padru, Sant'Antioco, Sardara.
Il Forum dei Cdb e CCR è una iniziativa nata al fine di creare uno spazio di confronto e conoscenza, diffusione di idee e presentazione di proposte, racconto di esperienze e resoconto di risultati ottenuti, per i bambini/e e i ragazzi/e coinvolti direttamente e indirettamente nei Consigli.
Nel corso dei primi due anni di realizzazione ha rappresentato anche un momento di riflessione e conoscenza per gli amministratori comunali, gli insegnanti e i genitori che si sono confrontati con questa esperienza.
Il Forum verrà realizzato in collaborazione con Labhas Laboratorio Habitat e Sviluppo, con il CNR e con l'Università degli Studi di Sassari - Facoltà di Architettura che si occuperà dell'organizzazione del gioco ''Riprendiamoci le strade: patente del ''Pizzinnu Pizzoni''.

Locandina Formato jpg 1786 kb
Brochure Formato jpg 1359 kb
Lettera d'invito del Sindaco Formato pdf 48 kb

Ufficio/Organo: Area Socio Culturale e demografica